AREA VALUTAZIONE

V A L U T A Z I O N E

LAVORI DELLE COMMISSIONI

"La valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento delle alunne e degli alunni, concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo, documenta lo sviluppo dell’identità personale e promuove la autovalutazione di ciascuno in relazione alle acquisizioni di conoscenze, abilità e competenze.
Al fine di garantire equità e trasparenza, il Collegio dei docenti delibera i criteri e le modalità di valutazione degli apprendimenti e del comportamento che vengono inseriti nel PTOF e resi pubblici.
In particolare, considerata la funzione formativa della valutazione, di accompagnamento dei processi di apprendimento e di stimolo al miglioramento continuo, il Collegio dei docenti esplicita la corrispondenza tra le votazioni in decimi e i diversi livelli di apprendimento.
Definisce, altresì, i criteri per la valutazione del comportamento, determinando anche le modalità di espressione del giudizio."

(STRALCIO dalla  "Nota Ministeriale n. 1865 del 10/10/2017")

Valutazione dello sviluppo degli apprendimenti e delle competenze trasversali:

Indicatori dei "Giudizi globali dello sviluppo degli apprendimenti: iniziali e finali"

Cosa valutare e progettare per competenze

SCUOLA SECONDARIA

Griglia di valutazione per le competenze trasversali di cittadinanza attiva

Valutazione del  "COMPORTAMENTO"  -  SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Valutazione DaD  -  GIUDIZI GLOBALI  E  COMPORTAMENTO

​GIUDIZIO GLOBALE: GRIGLIA DI CORRISPONDENZA TRA VOTO E LIVELLI DI APPRENDIMENTO

Griglia di valutazione per le competenze trasversali di cittadinanza attiva

COMPORTAMENTO

VALUTAZIONE COMPORTAMENTO SCUOLA PRIMARIA I-II

VALUTAZIONE COMPORTAMENTO SCUOLA PRIMARIA III-IV-V

LE COMPETENZE TRASVERSALI

Uncaught exception thrown in shutdown function.

PDOException: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1142 DELETE command denied to user 'Sql787817'@'62.149.145.21' for table 'semaphore': DELETE FROM {semaphore} WHERE (value = :db_condition_placeholder_0) ; Array ( [:db_condition_placeholder_0] => 16218465065f75f41c2e3ee6.07245806 ) in lock_release_all() (line 269 of /web/htdocs/www.icgallicano.gov.it/home/includes/lock.inc).