GLH di Istituto

GLH d’Istituto  per l’ A.S. 2019/20

Olinda TRAMONTANA

Manuela MICUCCIO (Referente H per Poli)

Concetta MARRAFFA

Ester DODDI

Sara DODDIS

Bianca Anastasia LECCESE

Antonella SORDI

Il gruppo di lavoro H d’Istituto ha compiti di organizzazione e indirizzo.

Affianca i GLH operativi.

COMPITI:

presiede alla programmazione generale dell’integrazione scolastica nella scuola ed ha il compito di “collaborare alle iniziative educative e di integrazione previste dal piano educativo individualizzato” dei singoli alunni (Legge 104/92).

Interviene per:

• analizzare la situazione complessiva nell’ambito dei plessi di competenza (numero degli alunni in situazione di handicap, tipologia degli handicap, classi coinvolte);
  • analizzare le risorse dell’Istituto, sia umane che materiali;
  • predisporre una proposta di calendario per gli incontri dei GLH operativi;
  • verificare periodicamente gli interventi a livello di Istituto;
  • formulare proposte per la formazione e l’aggiornamento, anche nell’ottica di prevedere corsi di aggiornamento “comuni” per il personale delle scuole, delle ASL e degli Enti locali, impegnati in piani educativi e di recupero individualizzati.