ANNO SCOLASTICO 2018-2019

LECCESE GIOVANNA

SANGREGORIO ANTONIA

MUZZI GREGORIO

ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO A SEGUITO DELLA VALUTAZIONE DI ISTITUTO

Ne è responsabile e coordinatore la “Funzione strumentale”  Valutazione e Miglioramento

La commissione prende visione degli strumenti in uso nell’Istituto in relazione alla valutazione degli alunni e procede alla loro modifica e/o integrazione (legenda giudizi, legenda voti, modelli per la registrazione degli esiti degli apprendimenti in ingresso, in itinere, a conclusione dell’anno scolastico). Pianifica la raccolta e la documentazione storica degli esiti della valutazione per effettuare, a distanza, confronti ed analisi in merito ai processi.
Compiti specifici:
– individuare bisogni e problemi relativi alla programmazione didattica e la valutazione in generale ;
– analizzare strategie per affrontare/risolvere le problematiche emerse;
– predisporre materiale;
– presentare al Collegio proposte
in sede collegiale, illustra all’assemblea, in fase di progettazione prima e verifica poi:
– finalità
– obiettivi
– strategie d’intervento
– risultati.

CONTINUITA' GIOVANNA LECCESE Bilanzuoli Rosa (Infanzia-Primaria), Acconcia (Primaria-Scuola Sec. I), Leccese Giovanna (Scuola Sec. I-Scuola Sec. II) Pianificare momenti di incontro, programmazione, collaborazione e scambio fra i tre ordini di scuola, al fine di realizzare interventi unitari e coerenti che abbiano lo scopo di favorire, nello studente, un percorso di apprendimento completo, armonioso e sereno. Predispone il curricolo verticale anche attraverso il confronto sui metodi e stili di insegnamento e apprendimento dei tre segmenti formativi “Continuità con la scuola dell’infanzia”: ha il compito di approfondire le tematiche relative agli interventi educativi e formativi, alle competenze necessarie per un positivo inserimento nella scuola primaria, al passaggio di informazioni sugli alunni, all’elaborazione di unità didattiche comuni.“Continuità primaria/secondaria” : ha il compito di elaborare progetti comuni, di monitorare l’iter scolastico degli alunni, di favorire il passaggio di informazioni, anche con la secondaria di 2° grado.