Authorization for Use of cookies

Tu sei qui

Commissioni

ANNO SCOLASTICO 2018-2019
Commissione Referente Componenti Finalità e obiettivi

VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO

PIETRINI ALESSIA

 

QUARESIMA ALESSANDRA

TRIFOGLI CATERINA

PIETRINI ALESSIA 

QUARESIMA ALESSANDRA

 

DI IANNI FLAVIA 

ZELLI KATIA

FAZI MASSIMINA

TIRELLI SILVIA

MORONI NATALIA

LECCESE GIOVANNA 

SANGREGORIO ANTONIA

MUZZI GREGORIO                 

 

 

ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO A SEGUITO DELLA VALUTAZIONE DI ISTITUTO

Ne è responsabile e coordinatore la “Funzione strumentale”  Valutazione e Miglioramento

La commissione prende visione degli strumenti in uso nell’Istituto in relazione alla valutazione degli alunni e procede alla loro modifica e/o integrazione (legenda giudizi, legenda voti, modelli per la registrazione degli esiti degli apprendimenti in ingresso, in itinere, a conclusione dell’anno scolastico). Pianifica la raccolta e la documentazione storica degli esiti della valutazione per effettuare, a distanza, confronti ed analisi in merito ai processi.
Compiti specifici:
– individuare bisogni e problemi relativi alla programmazione didattica e la valutazione in generale ;
– analizzare strategie per affrontare/risolvere le problematiche emerse;
– predisporre materiale;
– presentare al Collegio proposte
in sede collegiale, illustra all’assemblea, in fase di progettazione prima e verifica poi:
– finalità
– obiettivi
– strategie d’intervento
– risultati.

 

           

CONTINUITA' GIOVANNA LECCESE Bilanzuoli Rosa (Infanzia-Primaria), Acconcia (Primaria-Scuola Sec. I), Leccese Giovanna (Scuola Sec. I-Scuola Sec. II) Pianificare momenti di incontro, programmazione, collaborazione e scambio fra i tre ordini di scuola, al fine di realizzare interventi unitari e coerenti che abbiano lo scopo di favorire, nello studente, un percorso di apprendimento completo, armonioso e sereno. Predispone il curricolo verticale anche attraverso il confronto sui metodi e stili di insegnamento e apprendimento dei tre segmenti formativi “Continuità con la scuola dell’infanzia”: ha il compito di approfondire le tematiche relative agli interventi educativi e formativi, alle competenze necessarie per un positivo inserimento nella scuola primaria, al passaggio di informazioni sugli alunni, all’elaborazione di unità didattiche comuni.“Continuità primaria/secondaria” : ha il compito di elaborare progetti comuni, di monitorare l’iter scolastico degli alunni, di favorire il passaggio di informazioni, anche con la secondaria di 2° grado.

 

Realizzato con Drupal

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.