Funzioni strumentali

VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO

PIETRINI Alessia

QUARESIMA Alessandra

Gestione delle attività di autoanalisi e di autovalutazione dell’Istituto fornendo informazioni riguardo alla qualità dei processi messi in atto, ai risultati prodotti e al grado di soddisfazione raggiunto
- Coordinamento Corsi di formazione sulla valutazione e sul miglioramento.
- Coordinamento della programmazione per competenze.
- Coordinamento strutturazione prove per competenze.
- Elaborazione e proposte di modelli “condivisi” di valutazione intermedia e finale sulla base delle richieste/osservazioni dei docenti
- Stesura e applicazione Piano di Miglioramento (RAV).
- Cura e monitoraggio, in collaborazione con la F.S. Gestione del POF sull'attività didattica e i progetti.
- Collaborazione con referente Prove Invalsi per analisi delle rilevazioni nazionali.
- Coordinamento progettazioni didattiche
- Diffusione del curricolo come strumento di lavoro

GESTIONE DEL PIANO

DELL' OFFERTA FORMATIVA

E COORDINAMENTO PROGETTI (PTOF)

BEZZI VALENTINA

BUTTINELLI PAOLA

Revisione, integrazione e aggiornamento del P.T.O.F per l’anno scolastico 2016_2017 entro il mese di ottobre 2015. (comma 14 della Legge n.107 del 2015)
- Coordinamento progetti deliberati nel POF ed elaborazione, in corso d’anno, di progetti ritenuti significativi.
- gestione dei rapporti con reti ed enti esterni per elaborazione e realizzazione di progetti comuni.
- Programmazione delle attività formative rivolte al personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliare.
- Monitoraggio POF (verifica e tabulazione dati – autovalutazione di Istituto)
- Sostegno operativo per tutti i docenti impegnati nella realizzazione di iniziative progettuali.
- Collaborazione in sinergia con le altre F.S., i referenti dei singoli progetti e i responsabili delle commissioni.
- Cura e monitoraggio, in collaborazione con la F.S. Valutazione e Miglioramento sull'attività didattica e i progetti (Piano di miglioramento).

Funzione Strumentale:

COORDINAMENTO DOCENTI GRUPPO H E GRUPPO INTER-ISTITUZIONALE; REFERENTI CON ENTI DEL TERRITORIO (ASL, FARE, ecc.); INTEGRAZIONE ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI E IN SITUAZIONI DI SVANTAGGIO

Docente:

LECCESE BIANCA

Contatti:

b.leccese@alice.it

Coordinamento docenti gruppo H e gruppo inter-istituzionale; referente con enti del Territorio (ASL, FARE ecc.); Integrazione alunni diversamente abili e in situazione di svantaggio:
- Analisi delle linee guida per i DSA, coordinamento attività e predisposizione dei materiali.
- Cura della somministrazione delle prove per l’individuazione degli alunni Bes.
- Redazione PAI.
- Elaborazione e diffusione di modelli di PEI e PDP condivisi con i CDC. Organizzazione GHL operativi e d’Istituto
- Accoglienza genitori
- Accoglienza alunni adottati
- Proposte aggiornamento

Funzione Strumentale :

AREA DELLA COMUNICAZIONE, SITO ISTITUZIONE SCOLASTICA

GUADAGNOLI ANGELA

MUZZI GREGORIO

Contatti:

angela.guadagnoli@alice.it

gm.arch67@gmail.com

Promozione della comunicazione interna ed esterna all'Istituto attraverso il Sito.

Collaborazione con il Dirigente scolastico nella predisposizione delle  comunicazioni interne.

Aggiornamento della modulistica on-line per agevolare un rapporto a distanza con la segreteria scolastica.

Aggiornamento del  sito web  mettendo a disposizione del personale e dell’utenza comunicazioni interne, progettazioni disciplinari dei materiali didattici e informativi, buone pratiche e materiali didattici prodotti.

Raccolta  e valutazione  in collaborazione con il D.S. e le altre F.S. di materiale da pubblicare sul sito dell’Istituzione scolastica.