Funzioni strumentali

AREA A - GESTIONE DEL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA E COORDINAMENTO DEI PROGETTI

BEZZI VALENTINA

BUTTINELLI PAOLA

- Revisione, integrazione e aggiornamento del P.T.O.F per l’anno scolastico 2019-2020 entro il mese di ottobre 2019. (comma 14 della Legge n.107 del 2015)
- Coordinamento progetti deliberati ed elaborazione, in corso d’anno, di progetti ritenuti significativi.
- Gestione dei rapporti con reti ed enti esterni.
- Elaborazione e realizzazione di progetti comuni.
-Programmazione delle attività formative rivolte al personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliare.
- Monitoraggio del  PTOF (verifica e tabulazione dati – autovalutazione di Istituto.
- Cura e monitoraggio, in collaborazione con la F.S. Valutazione e Miglioramento dell'attività didattica e dei progetti (Piano di miglioramento).

AREA B - VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO

PIETRINI ALESSIA

QUARESIMA ALESSANDRA

- Gestione delle attività di autoanalisi e di autovalutazione dell’Istituto.
- Coordinamento Corsi di formazione sulla valutazione e sul miglioramento.
- Coordinamento della programmazione per competenze.
- Coordinamento strutturazione prove per competenze.
- Elaborazione e proposte di modelli “condivisi” di valutazione intermedia e finale sulla base delle richieste/osservazioni dei docenti.
- Stesura e applicazione Piano di Miglioramento (RAV).
- Cura e monitoraggio, in collaborazione con la F.S. Gestione del POF sull'attività didattica e i progetti.
- Organizzazione somministrazione delle Prove Invalsi.
- Coordinamento progettazioni didattiche.
- Diffusione del curricolo come strumento di lavoro.

FUNZIONE STRUMENTALE INVALSI

SANGREGORIO ANTONIA

Si occupa di analizzare i dati Invalsi, in coordinazione con la funzione strumentale Valutazione e Miglioramento

AREA C - COORDINAMENTO GRUPPO H E GRUPPO INTER-ISTITUZIONALE, REFERENTI CON ENTI DEL TERRITORIO (ASL, FARE, ecc.),
INTEGRAZIONE ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI E/O IN SITUAZIONI DI SVANTAGGIO

LECCESE BIANCA ANASTASIA

Contatti:

b.leccese@alice.it

- Analisi delle linee guida per i DSA, coordinamento attività e predisposizione dei materiali.
- Cura della somministrazione delle prove per l’individuazione degli alunni Bes.
- Redazione PAI.
- Elaborazione e diffusione di modelli di PEI e PDP condivisi con i CDC.

- Organizzazione GHL operativi e d’Istituto
- Accoglienza genitori
 Accoglienza alunni adottati
- Proposte aggiornamento

AREA D - AREA DELLA COMUNICAZIONE - SITO ISTITUZIONE SCOLASTICA

GUADAGNOLI ANGELA

MUZZI GREGORIO

Contatti:

angela.guadagnoli@alice.it

gm.arch67@gmail.com

Promozione della comunicazione interna ed esterna all'Istituto attraverso il Sito.

- Collaborazione con il Dirigente scolastico nella predisposizione delle  comunicazioni interne.

- Aggiornamento della modulistica on-line per agevolare un rapporto a distanza con la segreteria scolastica.

- Aggiornamento del  sito web  mettendo a disposizione del personale e dell’utenza comunicazioni interne, progettazioni disciplinari dei materiali didattici e informativi.

- Raccolta  e valutazione  in collaborazione con il D.S. e le altre F.S. di materiale da pubblicare sul sito dell’Istituzione scolastica.